Luca sei cambiata, ma ci piaci ancora di più!
Lucca, per quanto tempo non ci siamo viste? Due anni? Sono proprio troppi, ma sono volati in un istante. In questo periodo ho dedicato tutto il mio tempo libero alla presentazione della mia amata Russia agli amici italiani. Facendo numerose fotografie e scrivendo diversi articoli di tutto quello che accadeva nella mia città di Mosca, ho dato sempre la preferenza al mio primo sito, "Un viaggio (...)
Una nuova rubrica su questo sito
Io adoro i libri cartacei. Sono una di quelle persone, magari poche, che oggi preferiscono un libro di carta a quello elettronico. Il profumo della carta e dell'inchiostro, la possibilita’ di sfogliare le pagine e guardare le illustrazioni che spesso sono una vera e propria forma d'arte, sono cose che non possono essere paragonabili con le sensazioni date da un libro elettronico. Certamente questi (...)
Accordi Disaccordi e “Midnight in Paris”
Avete visto il film di Woody Allen “Midnight in Paris”? Non sono una fan di questo regista americano ma alcuni suoi film sono veramente stupendi. Perche’ ho ricordato oggi “Midnight in Paris”? Perche’ se non l’avete ancora visto allora e’ una storia da non perdere per molti motivi. Allen vi fa vedere una Parigi bella e romantica, la Parigi degli anni &rsquo (...)
Non solo della citta'. Sokolov
Da molto tempo per molti stranieri, la matriosca e' il simbolo della Russia. Le "matreshki" in Russia sono prodotte in varie zone e in diverse citta’ del mio grandissimo Paese. Le piu’ popolari sono fatte a Sergiev-Posad, vicino a Mosca, a Semenovo (Niznij Novgorod) e nei piccoli paesi di (...)
Il 17 settembre a Pisa
Il 17 settembre a Pisa potete ascoltare le musiche di Mozart, Schumann e Liszt suonate da Alexandr Romanovskiy, Pascal Moragues e Lorenzo Corti in un concerto al Camposanto Monumentale di Pisa. Potete trovare tutte le informazioni necessarie qua:
http://www (...)
Michelle Buscemi e Orchestra da Camera Fiorentina
Progamma:
R. Strauss - "Duetto"
Concertino per Clarinetto Fagotto e archi
Ettore Biagi, clarinetto - Riccardo Papa, fagotto
W.A.Mozart - Arie da Concerto:
Ch'io mi scordi di te.... Non temere Amato Bene
Misera dove Son! ...Ah non son Io che parlo
(...)
Non solo della citta'. Studiare l'italiano
Quando piu’ di 20 anni fa ho cominciato a studiare l’Italiano, era molto difficile trovare i manuali e gli altri materiali per lo studio. A Mosca c’erano pochissimi corsi di lingua italiana ed era molto difficile trovare insegnanti preparati. L’Italiano era considerato come una lingua rara. Ho frequentato diversi corsi di cui conservo bellissimi ricordi. All’inizio del mio (...)
LISZT FRANCESCANO, martedì 6 settembre
SANDRO IVO BARTOLI all'Oratorio degli Angeli Custodi
Martedì 6 settembre alle ore 21 eseguirà un programma interamente dedicato a Franz Liszt
"LISZT FRANCESCANO"
Acclamato dalla stampa tedesca come ‘il musicista più importante uscito dall’Italia negli ultimi trent (...)